Visita ad limina 21 03 2024Venerdì 22 marzo giornata conclusiva della Visita "ad limina apostolorum” dei Vescovi della CEL, vale a dire la Conferenza Episcopale del Lazio.
La Visita si è svolta durante l'intera settimana presso la Santa Sede e l’agenda dei Vescovi ha previsto una fitta serie di incontri con colloqui presso i vari Dicasteri vaticani.

La foto a lato immortala la delegazione durante l'incontro di giovedì 21 marzo con il Card Mario Grech, Nathalie Becquart e padre Giacomo Costa presso la Segreteria Generale del Sinodo: si è parlato dell'andamento del percorso sinodale nelle diocesi Lazio e sono stati presentati i diversi gruppi di lavoro in vista dell'Assemblea dell'ottobre prossimo.

Mentre nella mattinata di venerdì 22 marzo i Vescovi del Lazio sono stati ricevuti in udienza dal Santo Padre Francesco, come riporta il Bollettino della Sede.

 
Per i Vescovi del Lazio l’ultima Visita "ad limina apostolorum” si era svolta nel mese di febbraio 2013, quando incontrarono l’allora pontefice Benedetto XVI.



- l'articolo pubblicato su 
pdf
Avvenire_Lazio_7_17_marzo_2024.pdf