Menu
 
   
Natale 2017 fronte
VIDEO con gli auguri del Vescovo Ambrogio a tutti i fedeli della nostra Diocesi

PREGHIERA del Vescovo per il Santo Natale 2017.

Aprendo questa news trovate un resoconto delle celebrazioni e delle visite che il Vescovo ha compiuto in occasione delle festività natalizie, con i testi delle omelie e alcune immagini.


Natale 2017 retro

 

- Mercoledì 20 dicembre, a partire dalle ore 8.00, c'è stata la visita a tutti i detenuti della Casa Circondariale di Frosinone e l'incontro con gli agenti di sicurezza. E' seguito il pranzo di Natale con un centinaio di detenuti, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, gli Scout del Distretto di Frosinone, la Caritas diocesana e le associazioni di volontariato.

  • Click to enlarge image Carcere_20_12_2017_1.jpgIl Vescovo con il comandante della Polizia Penitenziaria e il Commissario degli Scout del Distretto di Frosinone 
  • Click to enlarge image Carcere_20_12_2017_-_Copia.JPG Foto di gruppo con i volontari e gli scout.

  • - Giovedì 21 dicembre al mattino c'è stata la presentazione dell'Osservatorio Caritas sui dati raccolti durante l'anno 2017; dalle ore 15, il Vescovo ha incontrato il personale sanitario e visitato i degenti ricoverati presso l’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone a cui ha rivolto il proprio saluto e donato l'immaginetta con la preghiera di Natale.


  • Click to enlarge image Ospedale_21_12_2017_2.jpgReparto di neonatologia
  • Click to enlarge image Ospedale_21_12_2017_1.jpgReparto di nefrologia
  • Click to enlarge image Ospedale_21_12_2017.jpgReparto di pediatria


  • - Domenica 24 dicembre, a mezzanotte, il Vescovo ha presieduto la Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Cattedrale della Diocesi: l'omelia è disponibile a questo link https://www.diocesifrosinone.it/documenti/omelie-e-catechesi-vescovo-ambrogio-spreafico/natale-2017-messa-della-notte.html .


    - Venerdì 29 dicembre alle ore 18.00 ha presieduto la Santa Messa nella Concattedrale di Ferentino, in ricordo del 29 dicembre 1108 quando avvenne la deposizione delle reliquie di Sant’Ambrogio in Concattedrale. Aprendo il link è possibile rivedere il video della celebrazione, realizzato da Radio Ferentino https://www.youtube.com/watch?v=Y2HJG5Q4ETw&feature=youtu.be .

    - Domenica 31 dicembre, alle 18, in Cattedrale a Frosinone ha presieduto il Te Deum: qui il testo dell'omelia https://www.diocesifrosinone.it/documenti/omelie-e-catechesi-vescovo-ambrogio-spreafico/maria-santissima-madre-di-dio-vigilia-e-te-deum-31-dicembre-2017.html .

     Segue fotogallery



    <!-- --> </body>