Natale 2021

Il video messaggio del Vescovo è disponibile cliccando qui.

Calendario delle Celebrazioni e delle visite del Vescovo Ambrogio in occasione delle festività natalizie:

Martedì 21 dicembre, pomeriggio, Santa Messa nella Cappella dell’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone.

Mercoledì 22 dicembre:

- al mattino, visita alla Casa Circondariale di Frosinone: dopo un un breve incontro con gli agenti della Polizia penitenziaria, il vescovo ha salutato i detenuti attraverso l'interfono e fatto consegnare a ciascun detenuto una cartolina con la preghiera di Natale e un calendario da parete per il nuovo anno;

- nel pomeriggio, visita alla struttura sanitaria "Ini - Città Bianca" di Veroli.

Venerdì 24 dicembre, alle ore 23:30, Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Cattedrale della Diocesi, la chiesa Santa Maria Assunta in Frosinone.

Sabato 25 dicembre, alle ore 11.15, Santa Messa della Solennità del Natale del Signore nella Concattedrale di Veroli. Qui il testo della Omelia Santo Natale 2021.

Domenica 26 dicembre, alle ore 11:00, Santa Messa nella parrocchia di Santa Maria della Consolazione, in località Colleberardi, a Veroli.

Mercoledì 29 dicembre: alle ore 17.00 Santa Messa nella Concattedrale di Ferentino, in ricordo del 29 dicembre 1108 quando avvenne la deposizione delle reliquie di Sant’Ambrogio nella Concattedrale.

Venerdì 31 dicembre, alle ore 18.00 in Cattedrale, Te Deum di ringraziamento. Qui il testo della Omelia Te Deum 2021.

Giovedì 6 gennaio, Epifania del Signore, alle ore 10.30, Santa Messa nella chiesa di Sant'Antonio da Padova in Frosinone.

Qui è possibile visitare una Fotogallery Santo Natale 2021

Qui in formato pdf la preghiera  composta dal vescovo Ambrogio pdfPreghiera2021.pdf

--

Altre informazioni inerenti le festività natalizie (cliccare sul titolo per leggere il testo completo):

percorsi di Natale (con schede e sussidi, per bambini, ragazzi e adulti) messi a disposizione dall'Ufficio Catechistico Diocesano: https://catechesi.diocesifrosinone.it/.

Chiusure - Natale 2021: per conoscere le modalità e i giorni di chiusura al pubblico degli Uffici di Curia, della Biblioteca e dell'Archivio Storico Diocesano;