Ferentino ConcattedraleL'inizio della novena, giovedì 21 aprile, apre le celebrazioni in onore di Sant’Ambrogio martire, patrono della città di Ferentino e della nostra Diocesi.

Ogni sera le parrocchie della città si alternano nella Concattedrale dei Santi Giovanni e Paolo dove è costudita la statua del Santo: alle 18:30 il rosario e a seguire la messa.

Alla vigilia della festa, sabato 30 aprile, è prevista alle 11 la messa presieduta dal Vicario Generale Mons. Giovanni Di Stefano, con l’esposizione della statua di Sant’Ambrogio.

Il vescovo Spreafico presiederà la Concelebrazione Eucaristica nell’antistante Piazza Duomo: nel giorno della festa, domenica 1° maggio, alle 11 mentre lunedì 2 maggio ci sarà la messa di congedo con la reposizione della statua.

E' disponibile qui il testo della Omelia Sant'Ambrogio 2022

Con l’occasione dei festeggiamenti sarà anche possibile visitare le attigue sale espositive del Museo Diocesano. Oltre ai consueti orari segnaliamo: domenica 1° maggio e lunedì 2 maggio apertura con orario 9/13 e 16/19 e la visita guidata gratuita con la guida turistica Leda Virgili alle 17 di domenica 1 maggio.

Qui la locandina
jpgS_Ambrogio_2022.jpg