Ottobre Missionario 2024
Il mese di ottobre è un tempo propizio per sensibilizzare e condividere storie e testimonianze dell’impegno missionario nelle nostre comunità.
«Andate e invitate al banchetto tutti» (cfr. Mt 22,9) è il versetto dal quale trae spunto Papa Francesco per il messaggio diffuso in vista della 98a Giornata Missionaria Mondiale.
Ogni anno la Giornata Missionaria Mondiale ricorre nella penultima domenica del mese, vale a dire il prossimo 20 ottobre.
In quella giornata ogni comunità cristiana si unisce spiritualmente a tutti i missionari inviati nel mondo ad annunciare il Vangelo fino agli estremi confini e, attraverso la raccolta di offerte a favore delle Pontificie Opere Missionarie, ogni parrocchia, rettoria, cappellania, ossia ogni comunità che celebra l’Eucarestia, contribuisce al sostegno di tutti i missionari sparsi nel mondo e di tutte le comunità più povere di mezzi, quelle che vivono in situazioni di assoluta minoranza e quelle che soffrono controversie e persecuzioni.
Di seguito sono disponibili:
- il messaggio del Santo Padre cliccando qui;
- manifesto da scaricare: a questo link;
- il materiale per l'animazione (veglia, Rosario, Adorazione Eucaristica, sussidi, etc...):
https://www.missioitalia.it/ottobre-missionario-2024/
Segue il calendario delle iniziative previste in Diocesi (in aggiornamento):
- sabato 26 ottobre, ore 16: Messa dei bambini con conclusione del mese missionario nella chiesa di San Giovanni Paolo II a Patrica;
- lunedì 28 ottobre, alle ore 21, al santuario carmelitano Rosario missionario organizzato dalle parrocchie di Ceprano e di Falvaterra;
- venerdì 31 ottobre, dalle 21 alle 22: adorazione eucaristica a conclusione del mese missionario nella chiesa di San Sosio martire a Castro dei Volsci.
Qui l'articolo pubblicato su
Avvenire_Lazio_6_ottobre_2024.pdf
-----------------------------------------------------
Per conoscere le ultime notizie diocesane:
visita la sezione
https://www.diocesifrosinone.it/notizie/ultime/