ottobre ragazzi 1024x512Il mese di ottobre è un tempo propizio per sensibilizzare e condividere storie e testimonianze dell’impegno missionario nelle nostre comunità.
La 96a edizione della Giornata missionaria si celebra il 23 ottobre ed il tema scelto quest’anno dalla Fondazione Missio è “Di me sarete testimoni (At 1,8) - Vite che parlano”.

Sabato 22 ottobre, alle ore 18, Celebrazione Diocesana presieduta dal Vescovo Ambrogio in Cattedrale.

C’è anche l’animazione e la riflessione pensata per bambini e ragazzi, e proposta di settimana in settimana nell’ottobre missionario, declinandole nella preghiera e nell’impegno personale: Missio Ragazzi, infatti, ha ideato per i loro educatori una proposta di animazione missionaria che tiene conto di queste parole e le spezza a misura di bambino (ecco il link).

Disponibili:
- il messaggio del Santo Padre cliccando qui;
- il materiale per l'animazione (veglia, Rosario, Adorazione Eucaristica, sussidi, etc...).
- l'articolo pubblicato su pdfAvvenire_Lazio_7_23_ottobre_2022.pdf
- il calendario delle iniziative previste in Diocesi: pdfCalendario_Ottobre_missionario_2022_aggiornato.pdf