s2smodern
La nostra Diocesi organizza per venerdì 22 marzo un incontro per i giovani-veglia di preghiera in memoria di quanti hanno donato la loro vita per il Vangelo: appuntamento a partire dalle ore 20.30, nella chiesa Ss.mo Cuore di Gesù in Frosinone.

La Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri ogni anno si svolge il 24 marzo, a ricordo di quella data del 1980 quando, mentre celebrava l’Eucarestia, venne ucciso monsignor Oscar A. Romero, Vescovo di San Salvador nel piccolo Stato centroamericano di El Salvador. Beato dal maggio 2015, è stato
proclamato santo nell’ottobre dello scorso anno e la sua figura è ricordata proprio il 24 marzo, “la data in cui è nato al Cielo”.
Il tema scelto quest’anno, Per amore del mio popolo non tacerò (cfr. Is 62,1), è ispirato alla testimonianza di Oscar Romero, el santo de America, e vuole esprimere la piena consapevolezza che amare Dio significa amare i propri fratelli, significa difenderne i diritti, assumerne le paure e le difficoltà: continua a leggere qui .

I sussidi realizzati dalla Fondazione Missio della Conferenza Episcopale Italiana (via Crucis, riflessione tematica, martirologio, etc) sono disponibili
cliccando qui.

Locandina scaricabile cliccando gli allegati:
Locandina-Martiri-2019.jpg
Locandina-Martiri-2019.pdf