Menu
 
cei patriarcatorusso 28 05 2018 1Da lunedì 28 a mercoledì 30 maggio il nostro Vescovo ha partecipato, in qualità di Presidente della Commissione Ecumenismo e Dialogo Interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana, all'incontro di dialogo e fraternità organizzato a Roma con una delegazione del Patriarcato russo ortodosso di Mosca.

A guidare la delegazione russa è il Metropolita Hilarion di Volokolamsk, capo del Dipartimento per le relazioni esterne del Patriarcato di Mosca. A fare invece “gli onori di casa” alla Cei ci sono il segretario generale, mons. Nunzio Galantino, e il presidente della Commissione Cei per l’ecumenismo e il dialogo, mons. Ambrogio Spreafico. Mercoledì, prima di ripartire per Mosca, le due delegazioni, alle quali si aggiungerà anche il cardinale Gualtiero Bassetti, saranno ricevute in udienza privata da Papa Francesco.

L' Agenzia di stampa cattolica SIR (Servizio Informazione Religiosa) ne ha dato notizia in questi articoli a firma di Maria Chiara Biagioni:
cei patriarcatorusso 28 05 2018 https://agensir.it/chiesa/2018/05/28/cei-incontro-di-dialogo-e-fraternita-con-una-delegazione-del-patriarcato-di-mosca/.

Qui potete leggere l'intervista al numero due del Patriarcato di Mosca, il Metropolita Hilarion di Volokolamsk:
https://agensir.it/chiesa/2018/05/29/metropolita-hilarion-per-i-cristiani-del-medio-oriente-avvertiamo-un-senso-di-urgenza/.

(Foto Siciliani-Gennari/SIR)