ferLa Biblioteca Diocesana del Seminario di Ferentino e il Museo Diocesano di Ferentino ospiteranno due eventi (gratuiti) promossi dalla Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino ed inseriti nel calendario nazionale di #visionidicomunità, cioè le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico.

Le Giornate sono promosse dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto insieme ad AMEI - Associazione dei musei ecclesiastici italiani, AAE - Associazione degli archivisti ecclesiastici e ABEI - Associazione dei bibliotecari ecclesiastici italiani e con il patrocinio di ICOM Italia (International Council of Museums), dell’ANAI- Associazione Nazionale Archivistica Italiana e dell’AIB - Associazione Italiana Biblioteche.

L’edizione 2022 si apre domenica 15 maggio e fino al 22 maggio sono previsti in tutta Italia eventi di valorizzazione, organizzati da uffici diocesani, musei, archivi e biblioteche ecclesiastici (MAB), anche in collaborazione con associazioni di volontariato, attori pubblici e privati e altri enti territoriali.

Due gli appuntamenti previsti in Diocesi:

Leggi l'articolo pubblicato su pdfAvvenire_Lazio_7_15_maggio_2022_2.pdf