Dom Parola 2023
Quest’anno la Domenica della Parola di Dio cade il 22 gennaio e ha per tema una frase della Prima lettera di Giovanni: «Vi annunciamo ciò che abbiamo veduto» (1Gv 1,3).
Si può leggere e/o scaricare il testo della preghiera del Vescovo Ambrogio: pdfDom-Parola_2023-1.pdf.

A partire dal 2020, la III Domenica del Tempo Ordinario è «dedicata alla celebrazione, riflessione e divulgazione della Parola di Dio. Questa Domenica della Parola di Dio verrà così a collocarsi in un momento opportuno di quel periodo dell’anno, quando siamo invitati a rafforzare i legami con gli ebrei e a pregare per l’unità dei cristiani. Non si tratta di una mera coincidenza temporale: celebrare la Domenica della Parola di Dio esprime una valenza ecumenica, perché la Sacra Scrittura indica a quanti si pongono in ascolto il cammino da perseguire per giungere a un’unità autentica e solida». Come si legge in "
Aperuit Illis", Lettera Apostolica in forma di "Motu Proprio" che il Santo Padre ha diffuso il 30 settembre 2019, Memoria liturgica di San Girolamo nell’inizio del 1600° anniversario della morte.

In occasione della Domenica della Parola mons. Spreafico presiede la Celebrazione Eucaristica:
- sabato 11 gennaio, alle ore 18:00, in Cattedrale a Frosinone;
- domenica 22 gennaio, alle ore 11:00,  nella chiesa di Sant'Antonio abate in Ferentino.

Sono disponibili:
- il testo della
 Omelia Domenica della Parola 2023
- una Fotogallery Domenica della Parola 2023

Di seguito il Sussidio della Conferenza Episcopale Italiana:

Edizioni precedenti della Domenica della Parola in Diocesi:

Domenica della Parola 2022: il 23 gennaio

Domenica della Parola 2020