Tante sono state le iniziative parrocchiali che sono state promosse per celebrare la Domenica della Parola, occasione speciale per raccogliere il popolo di Dio attorno alla Bibbia, come ci ha invitato a fare Papa Francesco nella Lettera Apostolica "Misericordia et Misera" «sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo».

Mons. Spreafico ha presieduto la celebrazione della domenica pomeriggio in Cattedrale e il testo della sua omelia è disponibile qui mentre la preghiera è scaricabile a questo link.

Il vescovo Ambrogio aveva presentato l'iniziativa alla nostra Diocesi già il 4 luglio scorso, in occasione dell'incontro conclusivo del cammino diocesano di riflessione e confronto sulla "Evangelii Gaudium" (l'articolo inerente è disponibile cliccando qui) e che a livello nazionale è coincisa con
con la visita del Santo Padre all'Arcidiocesi di Bologna.

Domenica della Parola fronte
Di seguito, trovate i suggerimenti proposti dall' ufficio liturgico diocesano:
Domencia_della_Parola_retro1.jpg

<!-- --> </body>