rwanda

In queste settimane la Caritas diocesana ha sostenuto, attraverso la distribuzione di aiuti alimentari straordinari – come sta facendo per le parrocchie della diocesi frusinate – anche le comunità parrocchiali di Nyundo, in Rwanda. Qui, alle già esistenti condizioni di povertà ed emergenza educativa, nel periodo di lockdown la situazione è andata via via peggiorando, perché a causa della impossibilità di muoversi, le persone non hanno potuto svolgere quei piccoli lavori giornalieri o saltuari che rappresentano l’unico sostentamento familiare.

Ricordiamo che nella diocesi di Nyundo, oramai da oltre 15 anni, prosegue il progetto di cooperazione della diocesi di Frosinone–Veroli–Ferentino che prevede diversi e molteplici tipi di interventi: si possono leggere gli articoli pubblicati su Avvenire Lazio e dall’agenzia di stampa SIR.