Confraternita della Buona Morte ed Orazione
Domenica 15 ottobre è stata la Città di Frosinone ad ospitare il Cammino delle Confraternite: giunto all'ottava edizione, ha coinvolto numerose Confraternite provenienti dalle parrocchie dell'intera Diocesi: di buon mattino, il ritrovo presso il piazzale della parrocchia di Sant'Antonio da Padova, quindi l'inizio del Cammino che si è snodato lungo le strade del centro storico (in foto) fino ad arrivare in Cattedrale, dove si è svolta la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Ambrogio e concelebrata dal delegato diocesano per le confraternite p.Ildebrando Di Fulvio e il parroco della Cattedrale don Giuseppe Sperduti.
Animata dal coro diocesano, alla Celebrazione hanno partecipato i sindaci di Frosinone, Nicola Ottaviani e di Supino, Gianfranco Barletta, paese che nel 2018 ospiterà il 9° Cammino Diocesano: a fine Messa, infatti, c'è stato lo scambio del "bastone di fraternità" dal priore dela Confraternita dei Patroni di Frosinone a quello di Supino.

L'omelia del Vescovo Ambrogio è disponibile in formato testuale e video realizzato da Pietro Fortuna.

Galleria di fotografie:
- realizzate da Fabio Caperna:
Cammino delle Confraternite 2017 fotogallery
Confraternite VII incontro 15 ottobre 2017 - contributo di Pietro fortuna

In questo video di Filippo Rondinara le immagini del Cammino a partire dall'arrivo in piazzale Vittorio Veneto.

Qui il saluto del Vescovo, contenuto nel libretto realizzato per l'occasione:
VIII cammino diocesano, intervento del Vescovo

Segue PDF locandina
pdfVII-Cam_Confraternite_2017.pdf