s2sdefault

In occasione dei 150 anni del Decreto Quemadmodum Deus, con il quale il Beato Pio IX dichiarò san Giuseppe Patrono della Chiesa Cattolica, papa Francesco, con la Lettera apostolica Patris corde, ha indetto uno speciale Anno di san Giuseppe: dall’8 dicembre 2020 all’8 dicembre 2021.

La pubblicazione della Lettera apostolica è accompagnata dal decreto della Penitenzieria Apostolica con la relativa concessione del dono di speciali indulgenze dove si dà rilevanza ai giorni tradizionalmente dedicati alla memoria dello Sposo di Maria, come il 19 marzo e il 1 maggio, e agli ammalati e anziani «nell’attuale contesto dell’emergenza sanitaria».

Il Vescovo Spreafico venerdì 19 marzo p.v. ha visitato la parrocchia di San Giuseppe in Veroli, dove ha presieduto la Celebrazione Eucaristica delle ore 17:00, concelebrata dal parroco don Dino Mazzoli.
Qui la locandina jpgS_Giuseppe_Veroli.jpg e l'articolo di resoconto pubblicato su pdfAvvenire-Lazio-7_28-marzo-2021.pdf

Si possono leggere e scaricare:
- il sussidio di preghiera della Conferenza Episcopale Italiana https://liturgico.chiesacattolica.it/wp-content/uploads/sites/8/2021/03/16/Sussidio-di-preghiere-per-san-Giuseppe.pdf;
- il testo completo della la Lettera apostolica Patris corde a questo link;
- il
decreto della Penitenzieria Apostolica cliccando qui;