s2smodern
Dopo l'Ordinazione Sacerdotale di don Tonino Antonetti la nostra chiesa diocesana si prepara per l’imposizione delle mani di un altro giovane: il diacono don Davide Banzato.
Venticinquenne, originario di Padova, è noto per essere il responsabile dell’evangelizzazione di strada della Comunità di “Nuovi Orizzonti”; nella nostra diocesi è presente da qualche anno presso la Casa di formazione al Presbiterato “Emmanuel” che ha sede in Via Stazione, a Ferentino.
Il 7 dicembre 2005, in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione, venne ordinato diacono da Mons.Boccaccio presso la chiesa del Sacro Cuore a Frosinone, assieme al giovane Tonino Antonetti che il 1 luglio scorso è stato ordinato sacerdote.
Da diversi anni è, appunto, impegnato dell’evangelizzazione di strada ed organizza in Italia numerose missioni ed eventi di evangelizzazione laddove i Vescovi lo richiedono. Questa estate, ad esempio, è stato a Bisceglie e Fano in Puglia, a Ragusa in Sicilia e all’Isola d’Elba (ne hanno parlato anche Avvenire e Famiglia Cristiana); partecipa anche ai meeting giovanili per portare la sua testimonianza e le sue esperienze. E proprio le difficoltà, i problemi, ma anche la gioia di evangelizzare giovani ed adulti nei luoghi più diversi è divenuto un libro. A febbraio, infatti, don Davide ha pubblicato il libro Evangelizzazione di strada edito da Città Nuova e giunto alla seconda ristampa.
E per la nostra Chiesa diocesana si avvicina il giorno in cui don Davide diventerà Ministro di Dio. L’appuntamento è per tutti venerdì 22 per un momento di preghiera e riflessione presso la parrocchia di S.Paolo Apostolo, nel quartiere frusinate dei Cavoni, alle ore 21.
Sabato 23, alle ore 16, invece, il rito dell’imposizione delle mani avverrà presso la Chiesa di Sant’Antonio da Padova, sempre a Frosinone.

Le Prime Messe sono in programma: domenica 24 settembre, ore 11.30, a Piglio presso la sede della Comunità Nuovi Orizzonti; domenica 15 ottobre, ore 11, nella Parrocchia SS.Giuseppe e Ambrogio a Ferentino; domenica 22 ottobre a Padova nella Parrocchia S.Bellino, alle ore 11.30.
Vuoi saperne di più? Per quanti volessero avere maggiori informazioni sull’evangelizzazione o leggere i servizi apparsi recentemente su Avvenire e Famiglia Cristiana, ad esempio, riportiamo alcune indicazioni utili: Famiglia Cristiana del 7 maggio e del 20 agosto 2006; Avvenire nazionale, su www.avvenire.it; - www.korazym.org (è quotidiano on-line no profit) per saperne di più sulle missioni estive; www.giovani.org (il portale nazionale dei giovani). http://www.nuoviorizzonti-onlus.com/ per conoscere la Comunità di cui Davide è membro.