Venerdì 21 aprile l'Auditorium diocesano ha ospitato il Convegno «Agromafie ed ecomafie: crimini contro il Creato e contro l’uomo» organizzato dal Vescovo Ambrogio Spreafico, la Commissione Diocesana per la Salvaguardia del Creato e l'associazione Greenaccord, in collaborazione con Coldiretti: una giornata di studio dedicata alle infiltrazioni criminali in agricoltura e ambiente, alle buone pratiche di contrasto e alle strategie delle associazioni di categoria.
Tanti gli stimoli e le testimonianze nelle due sessioni di lavori, che hanno visto anche la partecipazione di numerosi docenti e giornalisti, degli studenti del Liceo di Ceccano e dell'Istituto Angeloni di Frosinone.
In apertura, i saluti del Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli e l'intervento del vescovo Ambrogio (
disponibile qui).

Fotogallery dell'evento Agromafie 2017 breve fotogallery
AGROMAFIE

pdfprog_ECOMAFIE.pdf

docComunicato_stampa_agromafia.doc

Aperto a tutti, il Convegno è stato valido anche come attività di formazione:
- per i docenti della Provincia di Frosinone, per i quali è previsto l'esonero dal servizio, predisposto dall'Ufficio Scolastico Regionale (pdf disponibile qui);
- per i giornalisti (iscriversi sulla piattaforma Sigef: iscrizione gratuita).
In allegato, comunicato stampa e programma completo della sessione mattutina e pomeridiana del Convegno.

<!-- --> </body>