processione-AmasenoDopo l’appuntamento svoltosi a Casamari domenica 31 ottobre 2010, la seconda edizione del Cammino Diocesano delle Confraternite avra' luogo ad Amaseno nella giornata di domenica 18 settembre.

Organizzato dal delegato per le confraternite, p. Ildebrando Di Fulvio, e dal comitato promotore in stretta collaborazione con le parrocchie di Amaseno, l’evento prevede a partire dalle ore 8.00 l’arrivo delle confraternite che, guidate dal loro Priore, giungeranno presso il piazzale del Campo Sportivo – situato all’ingresso del paese – per effettuare le registrazioni.
Alle ore 9.15 è fissato l’inizio del Cammino che nel suo itinerario si snoderà lungo le vie del paese, con una sosta all’interno della Collegiata di Santa Maria Assunta dove sarà esposta, in un’ampolla, la reliquia del sangue di San Lorenzo martire.
Il Cammino terminerà nel piazzale intitolato a San Rocco e in questa seconda parte della mattinata il programma prevede, alle ore 10.30, una catechesi tenuta da S.E.Mons.Ambrogio Spreafico cui seguirà la Celebrazione Eucaristica all’aperto presieduta dal vescovo.
Al termine, avverrà il passaggio del testimone, con la consegna del bastone al priore di Vallecorsa da parte del confratello di Amaseno: sarà Vallecorsa, infatti, ad ospitare nel 2012 il Cammino Diocesano delle Confraternite.

Segue Locandina in PDF
pdf2011-camminodiocesano-confraternite.pdf