Domenica 17 ottobre 2021, apertura del cammino sinodale nelle singole diocesi: il vescovo Ambrogio, alle ore 11, ha presieduto la celebrazione eucaristica in Cattedrale a Frosinone.

Hanno concelebrato i sacerdoti del centro storico di Frosinone, don Giuseppe Sperduti, don Paolo Cristiano e don Riccardo Mabilia.

Hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica i rappresentanti delle varie realtà diocesane, tra cui: la delegata diocesana dell'USMI, Suor Rosalba insieme a varie suore degli Istituti religiosi cittadini; Luca Cardinali dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme; i referenti delle Vicarie e i delegati delle varie aggregazioni laicali presenti in Diocesi; i disabili accompagnati dai volontari delle Associazioni Siloe ed Unitalsi.

E' disponibile il testo completo della Omelia apertura del Sinodo .