Assemblea Ecclesiale Diocesana: il 19 e 20 settembre
Una due giorni, a Frosinone, per riflettere assieme sul tema "Misericordia - cuore di un nuovo umanesimo": leggi il programma dettagliato nell'articolo che segue.
La lettera Pastorale del Vescovo Ambrogio è disponibile qui MISERICORDIA CUORE DI UN NUOVO UMANESIMO - LETTERA PASTORALE.
Di seguito, la locandina in .jpg (nell'immagine: "Il padre misericordioso" di Rembrandt)Assemblea_settembre_2015.jpg
Al sabato pomeriggio, l’intervento del nostro vescovo Ambrogio con alcuni spunti di riflessione e approfondimento a partire dal testo della sua nuova Lettera Pastorale; sono seguiti gli interventi dei partecipanti. La prima giornata di lavori si è conclusa con la consegna del mandato ai catechisti della Diocesi ed un momento di preghiera.
La domenica ospite mons. Nunzio Galantino segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana; al termine del suo intervento, Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo e concelebrata dal clero diocesano con la partecipazione dei ministranti delle varie parrocchie; inoltre, a pochi giorni dall’inizio del Sinodo sulla Famiglia, i coniugi hanno rinnovato le promesse matrimoniali.