Notizie

recita preghiera del giubileo
Il 2 febbraio, trascorsi quaranta giorni dalla solennità del Natale, la Chiesa celebra la Presentazione di Gesù al Tempio che per tradizione è chiamata anche “festa della Candelora”, perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti”, come il bambino Gesù venne chiamato dal vecchio Simeone al momento della presentazione al Tempio di Gerusalemme, che era prescritta dalla Legge giudaica per i primogeniti maschi.

Leggi tutto: La vita consacrata sia «luce di misericordia»

apertura porta santa 2
Riviviamo insieme l'Apertura della Porta Santa della Cattedrale

Vai alla sezione massmedia
http://massmedia.diocesifrosinone.it/archivio-generale/125-apertura-porta-santa-diocesi-di-frosinone.html

sono presenti due video.
Uno più ampio con buona partedell'evento.
Uno piùridotto con la parte inerente l'Apertura della Porta Santa e l'Omelia.


Spreafico Papa sinagoga Roma
Domenica 17 gennaio mons. Spreafico è stato invitato dalla comunità ebraica a partecipare alla storica visita del Pontefice, avvenuta nella Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei.

foto per gentile concessione del © Servizio Fotografico de L'Osservatore Romano

Segue pdf con l'intervista al Vescovo, pubblicata oggi dal quotidiano "La Provincia"

Leggi tutto: Anche il nostro Vescovo alla visita del Papa alla sinagoga di Roma

Preghiera Ecumenica
Nella serata di lunedì 25 gennaio, a conclusione della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, la chiesa frusinate dedicata a San Paolo apostolo ha ospitato una preghiera ecumenica cui hanno partecipato anche i delegati delle Chiese presenti nella nostra Diocesi. Commentando il Vangelo di Mt 5,1-16, mons. Spreafico ha sottolineato come "essere insieme come cristiani appartenenti a diverse chiese è sempre un dono che il Signore offre a ognuno di noi. Nonostante le differenze che ancora esistono tra noi, vogliamo oggi riconoscere che è molto di più ciò che ci unisce nell’unica fede nel Signore Gesù Cristo, nostra salvatore. Ringrazio Massimo Aquilante, già Presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e pastore della Comunità Valdese di Ferentino, per la sua presenza e per la riflessione che ci ha rivolto. Grazie anche a P. Vasile e ai membri della comunità della Chiesa Ortodossa Romena. Ringrazio il Signore per la presenza delle vostre comunità in mezzo a noi".

segue piccola gallery

Leggi tutto: Preghiera Ecumenica 2016

Sottocategorie

Le ultime notizie della Diocesi di Frosinone - Veroli - Ferentino

Abbiamo 1027 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
8305119
Vai all'inizio della pagina