Notizie

logo FirenzeDa lunedì 9 a venerdì 13 novembre si svolgerà a Firenze il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale: “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”: sul sito http://www.firenze2015.it trovate tutte le informazioni e i documenti.

Per domenica 8 novembre – “Giornata nazionale del ringraziamento” – la Conferenza Episcopale Italiana invita ad accompagnare tale evento ecclesiale con la preghiera: di seguito il documento con le indicazioni per la Celebrazione Eucaristica.

pdfIndicazioni_liturgiche_8_novembre_2015.pdf

Preghiera per il Convegno di Firenze.
pdfPreghiera_per_Firenze.pdf
Composta in occasione del percorso di formazione per i catechisti della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, organizzato dall'Ufficio catechistico diocesano per l'anno pastorale 2014-2015.

E' presente anche sul sito di firenze http://www.firenze2015.it/preghiera-in-preparazione-al-5-convegno-ecclesiale-nazionale/

teofania 5Domenica 1° novembre a Ferentino la Celebrazione di Ognissanti è in programma alle 15.30, nel Cimitero cittadino.
Lunedì 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti, il Vescovo Ambrogio sarà a Veroli e Frosinone: nella chiesa del cimitero verolano, la celebrazione avrà inizio alle ore 8.30. A Frosinone, invece, ci si ritroverà nella parrocchia di Madonna della Neve, alle 17.30; dopo la Messa, processione penitenziale sino al Cimitero in località Colle Cottorino dove ci sarà la benedizione delle tombe. Poi, fino a martedì 10 novembre ci sarà l’ottavario: nella Cappella del Cimitero dalle 15.30 sarà recitato il Rosario e alle 16 sarà celebrata la Santa Messa (le Messe proseguiranno per tutto novembre e dicembre alle 15.30).
Domenica 1° e lunedì 2 novembre nel cimitero di Ceccano sarà celebrata la Santa Messa alle 15.
locandina Famiglia al Museo miniDomenica 4 ottobre dalle 15.30 alle 18 visita guidata per i bambini (età 5/13 anni), caccia al tesoro per bimbi e genitori, laboratorio creativo e proiezione.
Per info: 0775658256 o 3490630204 (segreteria Comune di Amaseno) e www.famigliealmuseo.it.

Segue Locandina in .JPG
jpglocandina_Famiglia_al_Museo.jpg
dalla parte dei poveriDomenica 18 ottobre - 89ª Giornata Missionaria Mondiale - il Vicario Generale mons. Giovanni Di Stefano presiederà la Santa Messa alle 18 nella chiesa di Sant’Antonio da Padova in Frosinone.
Ottobre è il mese missionario per eccellenza: trovate tutte le informazioni sul sito di Missio e a questo link materiali e sussidi per l'animazione e la riflessione. Per contattare il Centro Missionario Diocesano si può scrivere andando nel form

Segue locandina
jpgott_mis_2015.JPG
header preghiera pro sinodoTutti concordi per la Famiglia, con la preghiera del 3 ottobre 2015.

I dettagli sono presenti nella locandina di seguito

jpgManifesto_preghiera_pro_Sinodo.jpg

Le ultime notizie della Diocesi di Frosinone - Veroli - Ferentino