Notizie

loghino veglia Pentecoste martiri CEISabato 23 maggio alle 18 Veglia di Pentecoste al PalaSport di Frosinone, animata dal Coro dei Giovani della Diocesi; inoltre, circa duecento ragazzi della Vicaria di Frosinone riceveranno la Cresima. Presiede il Vescovo Ambrogio.
Come indicato dalla Conferenza Episcopale Italiani la Veglia sarà dedicata ai martiri contemporanei, alla tragedia di tanti cristiani e di tante persone i cui diritti fondamentali alla vita e alla libertà religiosa vengono sistematicamente violati: trovate il testo completo del comunicato Cei al link che segue http://www.chiesacattolica.it/chiesa_cattolica_italiana/news_e_mediacenter/00070803_Veglia_di_Pentecoste_nel_segno_dei_martiri.html ).

Convegno Ecclesiale FirenzeQuesta preghiera è stata composta in occasione del 7° incontro del percorso di formazione per i catechisti della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, organizzato lunedì 27 aprile 2015 dall’Ufficio catechistico diocesano per l’anno pastorale 2014-2015. Con tale incontro, tenuto da Mons. Domenico Pompili, sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, si è pensato di promuovere la presa di coscienza nei catechisti del “momento” forte che la Chiesa italiana sarà chiamata a vivere con il 5° Convegno ecclesiale, il prossimo novembre. La preghiera è stata composta per fissare nel breve momento introduttivo all’incontro, quelle azioni che ritmano la giornata di Cafarnao del Maestro, icona del Convegno, e che rappresentano, per la nostra Chiesa, un modello e una traccia per riscoprire, proprio attraverso quei verbi, l’umanesimo nuovo di Gesù, che come suoi discepoli siamo chiamati ad incarnare e a testimoniare.

Leggi tutto: Preghiera in preparazione al 5° Convegno Ecclesiale Nazionale

terremoto Nepal
E' stata indetta una colletta nazionale straordinaria a sostegno degli interventi a favore delle popolazioni colpite dal violento sisma avvenuto in Nepal: tutte le informazioni sul portale della Caritas diocesana cliccando qui.
Santa SalomeSabato 16 maggio, con l'inizio della Novena, si aprono a Veroli le celebrazioni in onore della Patrona della nostra Diocesi.

Segue PDF locandina
jpgSanta_Salome_2015.jpg

Ambrogio santo FerentinoDomani, giovedì 30 aprile, è la vigilia della festa: trovate il programma completo sul sito della Concattedrale di Ferentino cliccando qui. In occasione dei festeggiamenti sarà aperto anche il Museo Diocesano: di seguito, giorni e orari di apertura 

Leggi tutto: Festeggiamenti per Sant'Ambrogio m., patrono della diocesi

Sottocategorie

Le ultime notizie della Diocesi di Frosinone - Veroli - Ferentino

Vai all'inizio della pagina